QUANTO
Si premette che l’importo degli oneri professionali da corrispondere è la somma degli importi presumibili e per ogni diversa prestazione da effettuare in relazione all’ ambito e complessità di intervento. .La fase preliminare dell’incontro cliente – professionista è la prima tappa per poter individuare oggettivamente le caratteristiche della prestazione e pertanto poter redigere ed offrire una offerta economica di spesa attendibile.
La successiva forte variabile, sono i costi dell’intervento ossia i costi dell’impresa esecutrice. Altri oneri minori ma da considerare nel promemoria globale che redigiamo, sono gli imprevisti, le spese comunali dirette ed indirette, quelle di iva e previdenziali sempre dovute.
Quali sono i motivi che, a parità di dati oggettivi raccolti per un intervento nel ns. settore, (manutentivo che conservativo) se sottoposti a più professionisti, possono dare risultati di spesa con differenziali importanti ?
I punti e le formule contenuti negli allegati a seguire, sono degli esempi di simulazione resi in formato bozza e senza valore contrattuale e/o di impegno ma si auspica, utili per chiarezza e mgliore comprensione